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Mobile commerce nel 2017: + 200% rispetto all’ecommerce

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Il Mobile commerce crescerà più del doppio rispetto all’ecommerce da PC Desktop, i consumer preferiscono fare shopping dalle App piuttosto che da Internet. L’infografica di Coupofy

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34%: è questa la percentuale di tutte le transazioni ecommerce globali attualmente detenuta dal Mobile Commerce. Non è difficile quindi prevedere in che direzione si muoverà nei prossimi anni, complice la diffusione e l’utilizzo di smartphone e tablet che progressivamente sostituiscono il PC Desktop, e la tecnologia che ha potenziato funzionalità di questi strumenti, amplificando di fatto questo processo e portando i consumer ad avere un approccio molto più interattivo con i device mobile che con il Pc Desktop.
Il 2017 sarà l’anno in cui il gap relativo alla crescita dello shopping online tra Mobile e PC tenderà a fare il salto: secondo l’infografica di Coupofy, il Mobile commerce crescerà più del doppio rispetto all’ecommerce da PC Desktop – rispettivamente 31% e 15%

il Mobile commerce crescerà più del doppio rispetto all’ecommerce da PC Desktop – rispettivamente 31% e 15%

In media, i consumer spederanno di più nel settore multimedia ($212), libri, musica e giochi ($198), e per la casa ($148); il tablet sarà il device da cui in media i consumer effettueranno ordini di importo maggiore rispetto allo smartphone.

Ma Mobile Commerce non vuol dire solo acquistare beni e servizi, ma anche acquisto e riscatto di coupon: nel 2019 salirà a 1.05 miliardi il numero di utilizzatori di mobile coupon, un numero quasi doppio rispetto al 2014 (506 milioni), e parallelamente crescerà anche il numero dei coupon riscattati – da 16 miliardi nel 2014 a 31 miliardi nel 2019.

Mobile app Vs Mobile Browser: 1 a 0. I consumer non hanno dubbi: preferiscono fare shopping dalle App piuttosto che da Internet – 64% contro 52%. Un trend particolarmente evidente in Cina, Messico e USA. Le motivazioni che spingono i clienti a preferire le App sono diversi, dalla semplicità e rapidità con cui si effettuano i pagamenti, alla conferma istantanea con cui si riceve la conferma del pagamento, alla possibilità di tracciare restituzioni e cambi.
Le App di pagamento più diffuse sono Apple Pay, Paypal e Google Wallet.

Mobile Commerce Will Grow Twice As Fast As eCommerce in 2017

Made by: Coupofy

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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