Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Perché puntare sul mobile design

Condividi:

Cresce l’utilizzo del mobile per comunicare, fare ricerche e fare acquisti: quattro statistiche che spiegano perché il mobile design deve essere centrale nel business

Mobile_Design_KittisakSe ancora qualcuno dubita dell’efficacia del mobile come strumento in grado di migliorare le performance di business, è il caso di ricredersi: ormai non ottimizzare il sito web per il mobile, non avere un’App, non implementare il mobile commerce vuol dire tagliar fuori una buona fetta di potenziali clienti. Clienti che sempre più si connettono da smartphone sia per fare acquisti che per comunicare o effettuare ricerche.
Garantire quindi un’eccellente customer experience vuol dire avere come priorità il mobile design. Basta dare un’occhiata all’infografica di Ciceron: quattro punti che spiegano, statistiche alla mano, perché il Mobile Design deve essere centrale nelle strategie delle aziende che vogliono migliorare la customer experience

  • Secondo recenti studi, l’11,3% degli utenti del web utilizza solo il mobile per collegarsi in rete, molti più rispetto agli utenti che si collegano solo da Pc Desktop – 10,6%
  • Secondo Google, le ricerche da smartphone hanno superato quelle da PC Desktop, tuttavia solo l’11,3% dei siti web è ottimizzato per mobile;
  • Implementare siti web che permettano di scorrere verso il basso: il 66% delle visite ai siti web infatti si concentra “below the fold”, ossia al di sotto della prima parte visibile del sito web;
  • La prima impressione è quella che conta: si stima infatti che ogni sito web abbia massimo otto secondi per attirare l’attenzione dell’utente. Meglio quindi essere efficaci con il testo e con le immagini

Design-Mobile-Infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply