Notizie e aggiornamenti sul Marketing & il Customer Relationship Management

AIM e DS Group: nuova shopping experience

Attraverso la partnership tra le due aziende introduce un nuovo modello di shopping experience che pone al centro l’individuo. Una vera e propria esperienza sensoriale legata allo shopping. 

ds_group_aim_shopping experienceDS Group ha siglato un’importante partnership con AIM per la realizzazione tecnologica di M Collective, il rivoluzionario concept store inaugurato recentemente e situato nel cuore di Milano.

L’apporto tecnologico di DS Group è fondamentale nella realizzazione dello store totalmente multimediale e innovativo con la fornitura di totem e schermi touch ad alta tecnologia che permettono, avvicinando il cartellino del prodotto al monitor, di iniziare un’esperienza con il prodotto.

Lo schermo, infatti, restituisce non solo una descrizione del brand, le taglie e i colori disponibili all’interno dello store, ma anche i suggerimenti di stile da parte di fashion stylist e blogger che compongono lo staff di M Collective.

Grazie al supporto tecnologico di DS Group, M Collective introduce un nuovo modello di shopping experience che pone al centro l’individuo. Un negozio innovativo che grazie a un collettivo di designer, artisti e stylist consegna al cliente una vera e propria esperienza sensoriale legata allo shopping. La boutique si divide in tre aree diverse che corrispondono all’umore del cliente, che può inserirsi nel mondo che lo rappresenta: Minus, il mondo minimale del bianco e del nero,  Much, il mondo ricercato ed elegante e More, dall’aspetto esagerato e stravagante.

“Siamo orgogliosi di fornire il nostro contributo tecnologico alla realizzazione di M Collective che rappresenta una delle rare realtà italiane di retail store digitale. La tecnologia fornita ad AIM è stata sviluppata specificatamente per il retail ed è il cuore pulsante della Digital Boutique”, ha commento Romeo Quartiero, Presidente e CEO di DS Group.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply