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Egodit, il Social Couponing tutto italiano

Cambia il modo di fare shopping online: nessun pagamento anticipato, social geolocalizzato e interazione con gli utenti, nessun numero di coupon minimo da offrire, chi vende ottiene subito il pagamento.

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net
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Nessun pagamento anticipato. Nessun numero minimo di coupon da offrire. Chi vende ottiene subito il pagamento al momento dell’erogazione del servizio e può interagire direttamente con i propri clienti e follower. Chi compra può condividere e recensire le proprie esperienze, interagire con altri utenti e creare un proprio network.
Queste le caratteristiche di Egodit, il portale di Social Couponing tutto italiano nato per trasformare le criticità del couponing in punti di forza, a beneficio sia di chi fa shopping sia di chi propone i propri servizi.

Egodit cambia il modo di fare shopping online, a partire dal pagamento: non è anticipato e avviene solo al momento della fruizione del servizio, direttamente al venditore. Un vantaggio non solo per chi non possiede una carta di credito o per chi diffida nel fornire i dati della propria, ma anche per i merchant che ottengono il pagamento direttamente all’erogazione del servizio, senza dover aspettare il rimborso da parte della società di couponing. Inoltre, non essendoci un numero minimo di coupon da offrire al pubblico, anche i venditori di dimensioni più ridotte possono sfruttare questo strumento promozionale senza rischiare di accollarsi un pacchetto sconti insostenibile.

Logo egoditEgodit è anche una piattaforma altamente “Social”: l’utente, oltre ad acquistare, può vivere una vera e propria esperienza social creandosi il proprio network di conoscenze con le quali scambiarsi opinioni, condividere le proprie esperienze, e recensire le offerte, aiutando così gli altri a valutare eventuali acquisiti e a motivare i merchant verso un miglioramento continuo della qualità delle offerte e del servizio erogato.

L’idea di cambiare le tradizionali regole del couponing online è nata a Milano, da un gruppo di amici con in comune il percorso di studi ingegneristici e la voglia di rivoluzionare il mondo dei gruppi d’acquisito online.

“Lo scopo delle nostre ricerche nella nuova era del mondo digitale era quello di creare valore facendo leva sulle sinergie tra social network e coupon”, ha dichiarato Francesco Ricci, Amministratore Delegato di egodit. “E così è nato un social network geo-localizzato, ovvero un aggregatore in grado di fornire agli utenti una nuova esperienza di shopping e di socializzazione, usufruendo al contempo di servizi a valore aggiunto. Quindi, solo vantaggi sia per l’utente che per il venditore, che ha a disposizione una vetrina online per presentare i propri prodotti senza vincoli e interagire direttamente con clienti e followers”.

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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