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Le PMI e le App per la Customer Loyalty

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Il 15% delle aziende ha un’App, il 76% l’ha sviluppata per migliorare la customer experience e il customer service. Lo studio di Clucth.co

Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net
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Le PMI conoscono l’importanza del digital marketing: impossibile oggi pensare di fare a meno dei social, delle community online, delle App e di tutti i nuovi mezzi digitali per raggiungere i clienti, comunicare con loro, incrementare loyalty e migliorare la customer experience.
Tra gli strumenti di digital marketing, le App, secondo lo studio e l’infografica di Clutch.co, sono quelle utilizzate dal 76% delle aziende per incrementare la customer experience.
Dallo studio compiuto intervistando 350 dirigenti di PMI riguardo l’utilizzo di App per il marketing e le vendite, emerge come il 15% ha una propria App, di questa percentuale, il 33% ha sviluppato l’App nel 2014. Solo il 18% prevede di svilupparne una nei prossimi anni.
Riguardo gli investimenti effettuati dalle aziende che hanno già un’App, la maggior parte (59%) dichiara che il budget e la spesa sono rimasti invariati, solo il 27% dichiara che sono aumentati, mentre il 6% che la spesa è diminuita.

il 15% ha una propria App, di questa percentuale, il 33% ha sviluppato l’App nel 2014. Solo il 18% prevede di svilupparne una nei prossimi anni.

Perché avere un’APP?

Sono tre le motivazioni che spingono le aziende a dotarsi di una propria App: principalmente per migliorare il Customer Service (76%), per incrementare le vendite (37%), e per essere competitivi nel mercato (35%).

per migliorare il Customer Service (76%), per incrementare le vendite (37%), e per essere competitivi nel mercato (35%).

In che modo? Le aziende utilizzano le App per comunicare efficacemente con i clienti, per fidelizzarli e coinvolgerli: alcune App inviano notifiche basate sulla geo-localizzazione del cliente, altre premiano la fedeltà dei clienti con punti e premi, o ancora permettono di fare ordini ed effettuare pagamenti.

Small Business Mobile Apps

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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