Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Singapore Airlines lancia un’App per smartphone

Condividi:

L’App per Apple e Android punta a fornire all’utente un’esperienza funzionale e senza precedenti ai suoi clienti.

Singapore Airlines_AppSingapore Airlines ha lanciato un’applicazione completamente nuova per smartphones sia Apple che Android, come anche per l’Apple Watch. Con l’introduzione di un’ innovativa interfaccia contenente nuove funzioni, l’applicazione punta a fornire all’utente un’esperienza funzionale e senza precedenti.

Una delle funzioni previste è una homepage che mostra contestualmente le informazioni più utili riguardanti i viaggi in programma.  Una nuova pagina chiamata ‘My Trips’, o “I miei Viaggi”, mantiene a portata di mano informazioni importanti come le date dei viaggi ed i dettagli delle prenotazioni, proponendo allo stesso tempo immagini personalizzate che offrono una rapida anteprima di quanto si assaporerà successivamente durante i voli.

Quando l’utente aprirà l’applicazione verrà accolto da un’ interfaccia chiara e contemporanea.  Nel nuovo design sono state inserite fotografie panoramiche che conferiscono un look moderno ed elegante.

I clienti avranno a disposizione una maschera che integra la lista dei voli disponibili alla selezione degli stessi, che permette di prenotare in maniera più fluida e veloce, come pure una funzione che rende possibile visualizzare lo stato dei voli in tempo reale.

I membri KrisFlyer potranno inoltre verificare dettagli della membership come le proprie miglia e lo status di appartenenza in modo semplice, grazie ad un design intuitivo. Altri miglioramenti verranno progressivamente introdotti nella nuova app.

Gli utenti di Apple Watch potranno beneficiare di funzioni come “Glance View”, che incorpora promemoria del viaggio ed aggiornamenti riguardo, ad esempio, l’orario d’apertura dei propri banchi check-in.

“Singapore Airlines è in continua trasformazione per tenersi al passo con l’innovazione nel proprio campo, e siamo certi che queste nostre ultime offerte per quanto riguarda l’ambito “mobile”, con un’ampia varietà di strumenti utili e funzionalità dedicate,  ci aiuteranno a perseguire il nostro obiettivo,“ ha dichiarato Mr Foo Chai Woo, Divisional Vice President Sales&Marketing di SIA.

Creata insieme a Mobile Travel Technologies Ltd, la nuova app Singapore Airlines è scaricabile su Google Play Store ed Apple Store.  Questa nuova app è una tra i  miglioramenti che verranno progressivamente attuati in quanto parte degli sforzi di Singapore Airlines per migliorare le esperienze dei clienti attraverso le interfacce

digitali. Essi includono il lancio di funzioni migliorate su una versione beta del sito di Singapore Airlines, che è attualmente disponibile per l’uso, ed una imminente versione per tablet dell’app di Singapore Airlines che includerà maggiori contenuti pensati a vantaggio del cliente.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply