Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Social Login: Facebook al Top

Condividi:

In tutti i Paesi e in tutti i settori è Facebook il Social Network preferito per il login: l’infografica di Gigya

Social Login: ancora una volta Facebook conferma la sua leadership. Secondo lo studio di Gigya nel trimestre Luglio/Settembre il 58% degli utenti web ha utilizzato le proprie credenziali Facebook per effettuare l’accesso. Seguono Google+ (24%), Yahoo! (6%) e Twitter (6%).
Per i Mobile Login, è sempre Facebook a guidare la classifica col 62% degli accessi (anche se in calo del 2% rispetto allo scorso anno); Google+ segue con il 28% e un incremento rispetto al 2013 del 3%
In generale Google/Google+ ha registrato una leggera riduzione, ad eccezione del Mobile Login, mentre Twitter ha raddoppiato la percentuale di login per la prima volta in oltre un anno. Degno di menzione è il social login con Amazon, che, dal suo lancio un anno fa, ha raggiunto la sua più alta percentuale proprio nel trimestre Luglio/Settembre

I settori
Facebook è il Social Network che conferma la leadership come social login preferito in tutte le tipologie di mercato consumer a cui si rivolgono siti web/App; gli altri Social Network hanno un appeal diverso a seconda della tipologia di mercato.
Per esempio, nel caso di siti web di Ecommerce è Google+ a seguire Facebook con il 16%; Amazon si conferma terzo (4%). Nel mercato dei Consumer Brands è sempre Google+ il social network con cui si accede, ma a seguire è Twitter (9%); nel Travel&Hospitality Google+ si conferma al secondo posto col 18% seguito da Yahoo! (5%)

I Paesi
In tutto il mondo gli utenti prediligono il social login con Facebook, seguito da Google+ e Twitter, con percentuali diverse a seconda dei Paesi.
Solo nei Paesi dell’Asia-Pacifico, dopo Facebook (76%), è Twitter il social network preferito per il login (9%) seguito da Google+ (5%) e Weibo (3%)

Social Login_Infografica

Image courtesy of arztsamui  at FreeDigitalPhotos.net

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply