Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Social Marketing: ecco le previsioni per il 2014

Condividi:

Nell’ultimo semestre del 2014 il 97% dei marketer prenderà parte ad una strategie di social media marketing; crescita dell’esposizione mediatica e incremento del numero di visitatori i benefici del social marketing. L’info-grafica di Ciceron

Come si evolverà il Social Marketing nel 2014? Se nel 2013 si era assistito ad una rapida crescita nell’utilizzo dei social media da parte delle aziende, nel 2014 questa tendenza si consoliderà, se non altro per i benefici che le aziende stanno ricevendo – primo tra tutti la diffusione del brand sul web.
Ciceron ha sintetizzato in un info-grafico le informazioni riguardo il  Social Marketing e la sua evoluzione nell’ultimo semestre del 2014.

Si scopre così che:

  • Il 97% dei marketer adotta strategie di social media marketing;
  • Il 34% pensa che quanto fatto su Facebook sia efficace;
  • Il 37% dichiara di essere in grado di misurare l’efficacia della strategia di social marketing, e
  • L’83% ha integrato strategie tradizionali di marketing con quelle di social media marketing.

Perché considerare i social media come parte della strategia di marketing? Sono diversi benefici elencati dai marketer, tra cui:

  • Crescita dell’esposizione mediatica (92%);
  • Incremento del numero di visitatori (80%);
  • Aumento il numero di clienti fedeli (72%);
  • Generazione di lead (66%).

Social-Marketing-in-2014

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply