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Perchè il Social è il futuro della Customer Experience

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Facebook è il social che influenza di più gli acquisti, le aziende di qualsiasi settore hanno come priorità il Social Management: l’infografica di Sprinklr

La Customer Experience sarà il valore aggiunto che nei prossimi anni inciderà maggiormente sul successo di un’azienda nel mercato di riferimento: secondo uno studio di Gartner , entro il 2016 per l’89%  delle aziende la competizione si sposterà proprio sul campo della CX. E uno degli elementi che contribuisce a garantire un’eccellente CX sono i Social Network, non solo come luogo virtuale per connettersi con potenziali clienti e clienti fedeli, ma anche come strumenti efficaci in grado di avere un impatto positivo sulla CX.
In un articolo precedente era stato sottolineato l’impatto dei social sul comportamento d’acquisto dei clienti; secondo l’infografica di Sprinklr, se le aziende vogliono competere nel mercato, non possono sottovalutare l’importanza dei social network.

Questo perché:

  • il 78% già ha un team dedicato al social media management;
  • il 47% degli americani dichiara che Facebook è il social che più di altri influenza gli acquisti, sia in quanto acquisiscono informazioni sui brand (63%), sia perché le opinioni che vengono veicolate sui social hanno un impatto sulle decisioni di acquisto (51%);
  • il 77% dei social user accedono ai social tramite dispositivo mobile

Social Customer Experience_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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