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Solo il 18% delle aziende ha adottato una strategia di digital testing

Il digital sarà una priorità nei prossimi anni e lo SMAC (social, mobile, analytics e cloud) impatterà positivamente sul business, ma le aziende ancora non ha adottato una strategia di digital testing. Lo studio di Accenture e Pierre Audoin Consultants (PAC) in Europa

Image courtesy of hyena reality at FreeDigitalPhotos.net
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Nonostante le aziende non possano fare a meno del Digital Marketing, di tool e applicativi di analisi, e dei dati come strumenti di promozione del brand e aumento delle vendite, secondo lo studio di Accenture e Pierre Audoin Consultants (PAC) “Digital Testing in Europe: Strategies, Challenges & Measuring Success” solo il 18% delle aziende europee ha implementato una strategia di digital testing, nonostante il digital testing sia ritenuto essenziale per migliorare la qualità (80%) e il 90% consideri il testing funzionale e di sicurezza come una priorità.

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E nonostante sia alta la percentuale di marketer che considerano il digital come priorità IT nei prossimi due anni, e il 55% che considera lo SMAC (social, mobile, analytics e cloud) come elemento che impatterà positivamente sul business e sulla crescita delle revenue nei prossimi tre anni.

I dati della ricerca sottolineano come:

  • il digital sarà la priorità per i tre quarti dei marketer intervistati, ma al tempo stesso vengono evidenziate sfide importanti ad una efficace adozione, tra cui l’integrazione del digital nelle applicazioni esistenti, e l’approccio coerente su più piattaforme di engagement;
  • l’89% delle aziende deve far fronte ai limiti di budget, e l’86% avvisa la necessità di lavorare più a stretto contatto con la business leadership;
  • l’80% delle aziende ritiene l’assunzione di personale qualificato come elemento critico di successo;
  • il 65% ritiene i tool interni di testing come l’elemento più importante a supporto di una strategia di digital testing.

Lo studio è stato compiuto intervistando 200 senior testing e IT executives di aziende europee (Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, UK e Paesi nordici) con più di 500 impiegati appartenenti a diversi settori.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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