In che modo implementare una strategia efficace di Content Marketing: 11 best practice e suggerimenti nell’infografica di Clearvoice

È quasi impensabile per le aziende oggi fare a meno del content marketing: attraverso un’efficace implementazione di contenuti online infatti i marketer possono farsi trovare in rete, creare customer engagement, generare lead, ed essere di supporto alla funzione “Sales”.
A conferma arriva il dato secondo cui il content marketing è in grado di generare lead in maniera tre volte superiore rispetto all’outbound marketing. A condizione che alla base ci sia una strategia efficace e ben pianificata.
L’infografica di Clearvoice illustra undici best practice e suggerimenti divisi in quattro fasi (creazione, promozione, conversione, chiusura) per ottenere il meglio dalla strategia di content marketing e generare lead:
- Definire il ciclo di acquisto e creare contenuto pertinente in tutte le fasi della vendita;
- Includere testimonianze di clienti;
- Divulgare i post di successo attraverso social media o ebook per catturare l’interesse di più potenziali clienti;
- Diffondere il proprio messaggio su siti web di nicchia e specifici;
- Implementare partnership e scambio di adv con aziende e siti web che hanno lo stesso target della nostra azienda;
- Stringere partnership con influencer ed esperti;
- Non dimenticarsi del CTA (call to action) inserendo un’offerta, un video o un retargeting ads alla fine del post o dell’articolo;
- Aggiungere una live chat per interagire con i lead in tempo reale fornendo loro informazioni e supporto;
- Implementare una strategia di retargeting;
- Basare il rapporto con il cliente sul dialogo e sulla fiducia, e non solo su una comunicazione con finalità di marketing;
- Una volta completata la vendita, utilizzare i dati per creare campagne di engagement a lungo termine.
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