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USA: i punti-fedeltà per risparmiare sui regali

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6 americani su 10, in particolare i c.d. millenials, risparmieranno sui regali grazie ai punti-fedeltà; i reward più efficaci sulla loyalty e sulla scelta del cliente sono le gift cards (52%), i coupons (49%) e le offerte che prevedono il cash-back (48%). Lo studio di Colloquy

Utilizzare i punti fedeltà per risparmiare sui regali di Natale: questa la tendenza che in America sarà popolare in particolare tra i Millenials (18-34 anni).
Secondo lo studio di Colloquy “Holiday Loyalty Shopper Study”, infatti, 6 americani su 10 usufruiranno dei punti-fedeltà accumulati nel corso dell’anno grazie ai customer-loyalty programs per risparmiare sull’acquisto dei regali di Natale. Un trend che, come già evidenziato, si registra maggiormente sui Millenials rispetto al resto della popolazione intervistata: il 63% con molta probabilità ricorrerà all’utilizzo dei punti – un incremento del 20% rispetto al 2013 quando la percentuale era del 43%.
I dati cambiano se invece viene presa come riferimento la fascia d’età 25-34 anni: è addirittura del 71% la percentuale dei consumer che utilizzerà i punti fedeltà.

La tendenza generale è comunque quella di compensare punti-fedeltà con acquisti: un dato in crescita del 22% rispetto al 2013, segnale questo della necessità di garantire una migliore shopping experience grazie ai loyalty program e la possibilità per i clienti di raccogliere punti e avere sconti, oltre che premi.

La tendenza generale è comunque quella di compensare punti-fedeltà con acquisti: un dato in crescita del 22% rispetto al 2013…

Lo studio sottolinea anche altri aspetti di questo periodo natalizio:

  • Il 20% degli intervistati adatta le proprie idee regalo in base ai prodotti che offrono bonus e premi;
  • nella scelta dei retailer per gli acquisti il 40% delle donne e il 31% degli uomini opta per quelli che hanno attivato programmi fedeltà a cui hanno preso parte;
  • una piccola percentuale (10%) considera i soft-benefit (come visionare in anteprima un prodotto o evento) come incentivo per l’affiliazione ad uno store;
  • i reward più efficaci sulla loyalty e sulla scelta del cliente sono le gift cards (52%), i coupons (49%) e le offerte che prevedono il cash-back (48%).

Lo studio è stato condotto in America a Ottobre intervistando 1000 consumer.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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