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USA: l’invio dei coupon spinge la mail revenue

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Nell’ultimo trimestre del 2013 le campagne marketing via mail che includevano i coupon hanno generato email revenue superiori del 48%. Uno studio di Experian

Come fare per creare alti livelli di customer engagement, massimizzare l’efficacia di una campagna di email marketing generando al tempo stesso revenue? Inviando email coupon. Secondo uno studio di Experiean Marketing Services, infatti, nell’ultimo trimestre del 2013 negli USA le mail che contenevano coupon hanno generato il 48% di revenue in più rispetto alle mail che ne erano prive o erano mail promozionali. Inoltre nel periodo natalizio dello scorso anno, si è assistito ad un incremento di mail campaigns che offrivano coupon – circa il 50% in più rispetto al 2012.

Aumenta il numero di mail inviate; quelle con i coupon generano introiti del 48% più alti
In generale è aumentato dell’11,2% il numero di mail inviate nell’ultimo trimestre del 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012. Le mail che contengono coupon sono quelle che hanno un più alto tasso di apertura, click e transazione, generando email revenue più alte del 48% rispetto alle altre mail promozionali.
Un altro dato interessante è la modalità con cui le aziende mettono a disposizione dei clienti i coupon e il comportamento dei consumatori: l’80% dei coupon è riscattabile direttamente per gli acquisti nei negozi, il 70% online. Tuttavia il 21% dei clienti, anche quando il coupon può essere riscattato nei negozi, preferisce visualizzare i coupon sul mobile

Maggiori informazioni sul sito http://press.experian.com/United-States/Press-Release/experian-marketing-services-shows-email-volume-increased-more-than-11-percent-in-q4-2013.aspx; per scaricare lo studio http://www.experian.com/marketing-services/email-marketing-quarterly-benchmark-study-q4-2013.html

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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