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2015: i trend del Customer Service

Li elenca Provide Support in un’infografica, da Customer Service omni-canale al supporto attraverso self-service, fino alla mobile Customer Experience

Il 2015 si preannuncia ricco di cambiamenti e novità sotto molti punti di vista: marketing, IT e nuovi mercati sono pronti a lanciare sfide importanti alle aziende, e al loro modo di lavorare e strutturarsi internamente. Anche il CRM non fa eccezione, in particolare strategie e cultura aziendale legati al Customer Service: nel 2015 i consumer saranno avranno sempre più voce in capitolo su ciò che c’è in rete, un’eccellente Customer Experience sarà in grado di generare valore per le aziende, e i Social Network saranno uno dei punti-chiave delle strategie aziendali – in Usa per esempio, il numero degli utenti sui Social Media crescerà passando dal 58.5% al 79.1%

Partendo da questi dati, l’infografica di Provide Support elenca 12 trend nell’ambito della Customer Communication e del Customer Service che nel 2015 permetteranno, se messi in atto dalle aziende, di implementare loyalty ed eccedere le aspettative dei clienti:

  • Customer Service omni-canale;
  • Customer Service attraverso Live Chat;
  • Video Customer Support;
  • Supporto attraverso self-service;
  • Social media Customer Service;
  • Utilizzo di soluzioni in cloud;
  • Approccio customer-centric;
  • Customer Service personalizzato;
  • Chiari servizi di supporto;
  • Mostrare empatia;
  • Focalizzarsi sulla Mobile Customer Experience;
  • Investimenti nella tecnologia.

    Customer Service Trends 2015 [Infographic from Provide Support]

From: www.providesupport.com

Giornalista pubblicista, per quattro anni si è occupato di CRM e di tematiche di Marketing sul magazine online CRM Magazine. Attualmente è Web Content Manager di CRM Web News - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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