Li elenca Provide Support in un’infografica, da Customer Service omni-canale al supporto attraverso self-service, fino alla mobile Customer Experience
Il 2015 si preannuncia ricco di cambiamenti e novità sotto molti punti di vista: marketing, IT e nuovi mercati sono pronti a lanciare sfide importanti alle aziende, e al loro modo di lavorare e strutturarsi internamente. Anche il CRM non fa eccezione, in particolare strategie e cultura aziendale legati al Customer Service: nel 2015 i consumer saranno avranno sempre più voce in capitolo su ciò che c’è in rete, un’eccellente Customer Experience sarà in grado di generare valore per le aziende, e i Social Network saranno uno dei punti-chiave delle strategie aziendali – in Usa per esempio, il numero degli utenti sui Social Media crescerà passando dal 58.5% al 79.1%
Partendo da questi dati, l’infografica di Provide Support elenca 12 trend nell’ambito della Customer Communication e del Customer Service che nel 2015 permetteranno, se messi in atto dalle aziende, di implementare loyalty ed eccedere le aspettative dei clienti:
- Customer Service omni-canale;
- Customer Service attraverso Live Chat;
- Video Customer Support;
- Supporto attraverso self-service;
- Social media Customer Service;
- Utilizzo di soluzioni in cloud;
- Approccio customer-centric;
- Customer Service personalizzato;
- Chiari servizi di supporto;
- Mostrare empatia;
- Focalizzarsi sulla Mobile Customer Experience;
- Investimenti nella tecnologia.
From: www.providesupport.com