Strumenti gratuiti e best practice nell’infografica di ResultDrivenSEO

Quali strategie SEO mettere in campo per migliorare la presenza del sito web sui motori di ricerca? Oltre agli strumenti offerti da Google, le aziende hanno a disposizione altre strategie e strumenti gratuiti che possono nel breve periodo incrementare il numero di visitatori (anche qualificati) sul sito web.
Basta dare un’occhiata all’infografica di ResultDrivenSEO: 8 strategie, 8 best practice di SEO che qualsiasi tipologia di azienda può seguire per migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.
- Pianificazione delle parole chiave attraverso Google Keyword Planner e SEMRush;
- Restringere le parole chiave includendo riferimenti alla localizzazione del business;
- Impostare strategie SEO all’interno della struttura del sito web – tioli di pagine, meta description, url e contenuto;
- Creare un profilo business Google+;
- Inserire un blog aziendale con post utili per i propri utenti;
- Diversificare la strategia di marketing scegliendo più tool;
- Incoraggiare gli utenti all’azione;
- Creare un CMS (per esempio WordPress) per la pubblicazione dei contenuti e del SEO;
- Ricordarsi di creare un sito ottimizzato per dispositivi mobile.
1 Comment
L’obiettivo principale della SEO è l’ottimizzazione del posizionamento organico. Uno studio di Chitika Insights ha mostrato che oltre il 60% degli utenti di Google clicca sui primi 3 risultati, con il 33% che sceglie il primo posto.