Strumenti gratuiti e best practice nell’infografica di ResultDrivenSEO
![Image courtesy of Stuart Miles at FreeDigitalPhotos.net](https://www.crmwebnews.it/wp-content/uploads/2015/09/seo_Stuart-Miles.jpg)
Quali strategie SEO mettere in campo per migliorare la presenza del sito web sui motori di ricerca? Oltre agli strumenti offerti da Google, le aziende hanno a disposizione altre strategie e strumenti gratuiti che possono nel breve periodo incrementare il numero di visitatori (anche qualificati) sul sito web.
Basta dare un’occhiata all’infografica di ResultDrivenSEO: 8 strategie, 8 best practice di SEO che qualsiasi tipologia di azienda può seguire per migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca.
- Pianificazione delle parole chiave attraverso Google Keyword Planner e SEMRush;
- Restringere le parole chiave includendo riferimenti alla localizzazione del business;
- Impostare strategie SEO all’interno della struttura del sito web – tioli di pagine, meta description, url e contenuto;
- Creare un profilo business Google+;
- Inserire un blog aziendale con post utili per i propri utenti;
- Diversificare la strategia di marketing scegliendo più tool;
- Incoraggiare gli utenti all’azione;
- Creare un CMS (per esempio WordPress) per la pubblicazione dei contenuti e del SEO;
- Ricordarsi di creare un sito ottimizzato per dispositivi mobile.
1 Comment
L’obiettivo principale della SEO è l’ottimizzazione del posizionamento organico. Uno studio di Chitika Insights ha mostrato che oltre il 60% degli utenti di Google clicca sui primi 3 risultati, con il 33% che sceglie il primo posto.