Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

E-commerce? In USA meglio il negozio fisico

Condividi:

In USA solo il 7.1% delle vendite viene fatto online, con una percentuale che toccherà il 9.8% entro il 2019

Image courtesy of Naypong at FreeDigitalPhotos.net
Image courtesy of Naypong at FreeDigitalPhotos.net

Quanto conta l’ecommerce in America? Siamo proprio sicuri che i consumer preferiscono fare acquisti online? Il primo dato che emerge da uno studio di eMarketer, è che in Nord America crescono gli acquisti nei negozi fisici e virtuali: il totale delle vendite dovrebbe raggiungere quasi $6 bilioni di dollari, $5.254 per la precisione, di cui la quasi totalità “fatturata” dai negozi degli USA rispetto a quelli del Canada.

Una crescita nel 2015 che si attesta al 3.3%, ma con margini di miglioramento nel prossimo anno – 3.5%
Ma al contrario di quanto si possa pensare la maggior parte della spesa viene effettuata nei negozi fisici: l’ecommerce infatti nel 2015 ha rappresentato solo il 7.1% di tutte le vendite retail negli USA, con una prospettiva di crescita che toccherà il 9.8% nel 2019. Il restante è rappresentato dalle transazioni online.

Negli altri Paesi il panorama non cambia: per esempio in Europa Occidentale il 7.5% delle transazioni è stata effettuata online, una percentuale più alta è stata registrata nei Paesi nell’Asia-Pacifico (10.2%)

emarketer ecommerce

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply