Come implementare la presenza sui Social attraverso 19 tool gratuiti: l’infografica di YourAdSquad
Districarsi tra i vari social network per le aziende oggi è diventato sempre più difficile: complice la corsa alla presenza in rete che spesso rende difficile per i management la gestione e il monitoraggio della loro attività. Ancora di più gestire i vari social account tramite un’unica piattaforma.
Esistono però dei tool e degli strumenti gratuiti a disposizione delle aziende che possono aiutarli in questo compito: l’infografica di YourAdSquad ne elenca 19, ognuno dedicato ad un social netowrk diverso:
- Per Twitter, viene menzionato Followerwonk (https://followerwonk.com/) app di Moz che aiuta nell’analisi e nell’ottimizzazione della presenza su Twitter, e Riffle (http://crowdriff.com/riffle/)
- Per Facebook, Twitter e Instagram c’è Keyhole (http://keyhole.co/) per tracciare in tempo reale gli hashtag più popolari sui social;
- Per monitorare la presenza sui social, invece, ci pensa Klout (https://klout.com/home)
- Anche Instagram ha il suo tool: si tratta di Iconosquare (http://iconosquare.com/) che tiene traccia dei like e dei commenti sul profilo Instagram.
- Per conoscere la composizione demografica dei propri fans su Facebook, basta utilizzare WolframAlpha (http://www.wolframalpha.com/facebook/)
Please include attribution to YourAdSquad.com with this graphic.