Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

I Social Marketing trend del periodo natalizio

Condividi:

Ecco come verrà speso il Social Media Marketing Budget dai marketer: l’infografica di OfferPop

È arrivato il momento di pensare a come e a quanto budget marketing investire per il periodo natalizio! Se anche la vostra azienda sta programmando un investimento in Social Media Marketing, può essere utile dare uno sguardo all’infografica di OfferPop, che analizza i social marketing trend del periodo più “busy” dell’anno.

  • Ecco alcuni dati salienti:
    nel 2014 aumenterà dell’8% il marketing budget, raggiungendo la cifra di $650 miliardi di dollari;
  • obiettivo primario dei marketer sarà quello di spingere le vendite e diffondere il brand (62%);
  • Facebook è il Social che attirerà la quasi totalità degli investimenti (92%), anche se il 73% ritiene che sarà Instagram il Social ad avere maggiore popolarità nel 2014;
  • il 67% dei marketer dichiara di voler investire di più nel social durante le festività rispetto allo scorso anno;
  • i nuovi Social non hanno molto appeal sui marketer, tant’è che il 48% non intende investire su Social Network non ancora “testati”

Please include attribution to offerpop.com with this graphic.

Holiday Social Marketing Trends 2014 Infographic

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply