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Anche il Mobile Wallet può incidere sulla loyalty

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Perché è il momento di puntare sul portafoglio mobile: oltre il 54% utilizza il mobile wallet, il 69% degli intervistati è più propenso a utilizzare la loyalty card se inclusa nello smartphone. Lo studio di Urban Airship

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Il Mobile Wallet è ad un punto (positivo) di svolta: sempre più consumer lo utilizzano, e sempre più ne utilizzeranno e faranno richiesta alle aziende di poter sfruttare anche questo strumento come modalità di pagamento. Ma non solo: molti clienti infatti vogliono poter utilizzare il mobile wallets per comunicare con le aziende e ricevere notifiche riguardo promozioni, offerte, coupon, loyalty programs e altro. Le aziende possono quindi contare anche sui mobile wallet per catturare dati e informazioni riguardo i loro clienti e sfruttarli per rendere le strategie di marketing ancora più in linea con le loro esigenze.
Questo il risultato-chiave dello studio di Urban Airship“The State of Mobile Wallet Marketing” condotto su un campione di 1000 consumer inglesi e 1000 americani riguardo l’utilizzo, l’approccio e l’adizione del Portamonete Mobile – Apple Wallet e Android Pay per fare qualche esempio.
Alla “chiamata” da parte delle aziende, gli utenti stanno rispondendo in maniera positiva: oltre il 54% degli intervistati infatti utilizza il mobile wallet, ma con aspettative e richieste diverse rispetto all’effettivo utilizzo. Per esempio, gli utilizzatori dei mobile wallet vorrebbero trovare nel portamonete programmi fedeltà, coupon e aggiornamenti sulla spedizione dell’ordine.

mobile wallet_loyalty program

Questo dato spiega in un certo senso perchè i mobile wallet vengono menzionati tra gli strumenti scelti dagli utenti per ricevere aggiornamenti riguardo offerte e coupon, preferito anche rispetto a canali tradizionali come siti web ed SMS.



Tra i risultati chiave dello studio:

  • il mobile wallet è utilizzato soprattutto dai millennials – 67% contro il 51% dei 35-54enni;
  • gli articoli legati ai mobile wallet più utilizzati sono: carte fedeltà, coupon e carte d’imbarco;
  • gli utenti preferiscono i coupon digitali legati al portafoglio mobile: il 41% infatti si dimentica di portare i coupon nello store e il 48% lascia che i coupon a cui è interessato scada; ma se il cliente riceve il reminder tramite mobile wallet, il 64% è più propenso a utilizzarlo, e a recarsi presso l’attività da cui ha ricevuto il coupon;
  • i mobile wallet sono anche uno strumento che può incentivare la partecipazione a programmi fedeltà: il 69% degli intervistati è più propenso a utilizzare la loyalty card se inclusa nello smartphone, e il 73% è più propenso ad aderire ad un programma fedeltà se punti e premi fossero automaticamente caricati e immediatamente visibili sulle mobile wallet loyalty cards.

Per scaricare lo studio previa registrazione collegarsi al sito web https://www.urbanairship.com/lp/the-state-of-mobile-wallet-marketing

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

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