Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Nasce Twitter Offers

Condividi:

Attualmente presente solo negli USA, il nuovo tool permetterà ai negozianti di veicolare offerte direttamente su Twitter, e agli utenti di acquistarle con la carta di credito.  

A Settembre Twitter aveva lanciato “Buy” dando ai venditori la possibilità di vendere prodotti direttamente dal loro account Twitter.
Da ieri, ma solo negli USA, è attivo il tasto “Offers”, una nuova modalità che permetterà alle aziende di acquisire e fidelizzare clienti: il venditore crea una card legata ad una promozione, e attraverso il tasto “Offers” l’utente può usufruire dell’offerta “aggiungendola” direttamente alla carta di credito. Il pagamento sull’estratto conto sarà visibile dopo qualche giorno.
Viene così bypassato il sistema dei coupon: al negozio o all’esercente basterà mostrare la carta di credito con cui si è effettuato il pagamento.

twitter_offers

Non manca ovviamente l’attenzione all’aspetto della sicurezza dei dati: da Twitter fanno sapere infatti che i dati vengono criptati e memorizzati per eventuali futuri acquisti tramite Twitter, e che comunque l’utente sarà libero di poterli cancellare dal proprio account in qualsiasi momento.
Un sistema molto semplice, che permetterà ai negozianti di misurare il ROI anche se la fruizione dell’offerta viene fatta offline. Inoltre, come viene spiegato nella notizia, non servono hardware o software aggiuntivi, né sono necessari ulteriori costi o cambiamenti all’esistente organizzazione aziendale.

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply