Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Ritratto del mobile consumer

Condividi:

La diffusione e utilizzo dei dispositive mobile, il mobile commerce e il business in rete con previsioni fino al 2018: l’infografica di Voucher Cloud

Dispositivi mobile: ogni anno si evolvono con nuove caratteristiche sempre più avanzate, le aziende e soprattutto i web developer progettano e disegnano applicazioni e software a misura di smartphone e di mobile user. Il mercato li vede protagonisti con fette sempre crescenti di utenti che sfruttano tutte le potenzialità. Compresa la possibilità di fare acquisti.
È importante quindi per le aziende che decidono di investire in Mobile Marketing conoscere i loro utenti, le loro azioni e le loro preferenze: l’infografica di Vouchercloud le può aiutare riportando un quadro complessivo ben preciso, alla luce delle previsioni fino al 2018

– La diffusione degli smarpthone crescerà nei prossimi anni fino a toccare gli 8.2 miliardi di device e 2.7 Gigabyte di traffico mensile entro il 2018;
– Entro il 2018 il 90% del traffico mobile sarà generato dalle App – online gaming, video/audio streaming, social networking, browsing e storage;
– Crescerà il mobile commerce, con vendite che toccheranno complessivamente i $626 miliardi di dollari; il Giappone guida la classifica dei Paesi con maggiori transazioni (30%)
– Il settore retail utilizzerà QR codes e contactless technology per incrementare vendite e migliorare l’interactive in-store experience;
– Entro il 2018 la visualizzazione di video tramite dispositivi mobile rappresenteranno oltre il 69% del traffico di dati, seguita dalla navigazione web (11,7%) e dall’ascolto di audio (10,6%);
– I consumer utilizzando i social media e condividendo i dati, si aspettano una e-commerce experience sempre più personalizzate e localizzata, attraverso l’anticipazione dei bisogni dei clienti e l’offerta automatica di beni e servizi; le raccomandazioni degli amici e le opinioni degli utenti postate online incidono sulle decisioni degli utenti molto più degli Ads.

Mobile_Consumer_infografica

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply