Notizie e aggiornamenti sul Marketing, la Customer Experience e il Customer Relationship Management

Social Media Marketing: gli Account sponsorizzati su Twitter

Condividi:

Disponibili in Italia solo per le grandi aziende, sono una risorsa a supporto delle aziende che intendono ampliare la propria sfera di follower

Anche Twitter ha messo a disposizione una strategia a supporto delle grandi aziende che decidono di sfruttare il popolare Social Media per le campagne Marketing: è possibile infatti attivare dalla sezione “Twitter for Business” il servizio Promoted Accounts.

Come funziona?
Nel 2013 l’annuncio sul blog ufficiale di Twitter e ora l’attivazione del servizio “Promoted Accounts”, per il momento disponibile solo per le grandi aziende che intendono sfruttare le potenzialità di Twitter a supporto delle strategie di marketing.

Grazie alla sponsorizzazione infatti le aziende potranno ampliare la propria sfera di follower facendo in modo che i messaggi vengano visualizzati da persone simili ai follower o targettizzando i propri potenziali utenti per interessi, area geografica o sesso, grazie agli strumenti messi a disposizione da Twitter.

Per iniziare, basta aprire un account, selezionando il Paese in cui è attiva l’azienda e il budget da destinare alle attività di marketing (sono previste 2 fasce: da 0 a 5mila dollari, e da 5mila dollari in su). Le aziende dovranno pagare solo quando le persone interagiscono con l’Account sponsorizzato: lo specialista di Annunci Twitter aiuterà le aziende a stabilire qual è il budget giusto per gli obiettivi di business

Maggiori informazioni sul sito web ufficiale  https://business.twitter.com/it/products/promoted-accounts

Giornalista pubblicista, Copywriter & Blogger, dal 2010 si occupa di tematiche riguardanti il CRM e il Marketing, prima su CRM Magazine, attualmente su CRM Web News. - Profilo LinkedIn: http://www.linkedin.com/pub/matteo-giaccari/2b/5a3/53a

Leave a Reply